All’inizio degli anni 2000 Giuseppe Salvia ed un gruppo di amici portarono in Italia una nuovissima idea dalla Francia: i percorsi avventura tra i boschi . 

1. Il Primo in Italia

Per partire decisero di trovare una location in una zona turistica abbastanza vicina al turismo ma immersa nella natura e nel verde. San Zeno di Montagna a pochi chilometri dalle spiagge fu la scelta perfetta ed ancor oggi attira da tutto il mondo migliaia di turisti atletici.  

2. Il Papà dei parchi avventura italiani.

Giuseppe non ama essere al centro dell’attenzione ma possiamo sicuramente definirlo il padre italiano di questa disciplina che nel tempo si è radicata in tutta Italia. Ormai diffusi ovunque, molti  dei Parchi avventura italiani hanno preso spunto ed idee dalle innovazioni di Giuseppe Salvia. 

 

In 20 anni qualche milione di “avventurieri”, amanti della natura, hanno attraversato i nostri percorsi…

3. Il Parco Attivo

“Sin dal principio mi attirò l’idea di un parco “attivo” dove il turista non subiva passivamente l’attrazione ma diventava egli stesso protagonista effettivo dell’azione e del divertimento. Credo che il successo derivi proprio dal fatto che non c’è età per tenersi in forma e queto parco è perfetto per tutta la famiglia con percorsi facili e altri più impegnativi.”

  • Sicurezza
  • Efficenza
  • Innovazione